Download Free Templates http://bigtheme.net/ Websites Templates

SANITIZATION ROOM

Scopo principale di Schiavon Hotels è quello di offrire ai propri ospiti una camera che sia estremamente pulita, sanificata ed igienizzata per questo ha deciso di utilizzare il rivoluzionario metodo di sanificazione tramite ozono per le proprie camere. Esse vengono purificate ad ogni trattamento, eliminando la carica batterica dei precedenti clienti e ripristinando un ambiente incontaminato, pronto ad accogliere il nuovo cliente.

Il sistema di sterilizzazione che utilizza i poteri unici dell’Ozono (certificato a livello mondiale) per sanificare gli ambienti in modo naturale, economico ed ecologico. Utilizzato già in situazioni dove l’igiene è vitale, come nelle sale operatorie, nella conservazione dei prodotti alimentari, nella potabilizzazione e depurazione dell’acqua, oggi con le nuove tecnologie è possibile anche nelle nostre stanze:

  • in breve tempo, mediamente 40 minuti a stanza, penetra in profondità in tutti i tessuti (moquettes, tende, materassi, cuscini, asciugamani), entra negli impianti di condizionamento e nei canali di aereazione e in tutti gli scarichi di struggendo ogni microrganismo.

Immediatamente dopo l’utilizzo dell’ozono l’ambiente è completamente sanificato, l’area e le superfici sono disinfettate e igienizzate, ed è sempre come essere il primo ospite della stanza. Anche gli odori vengono eliminati. Infatti le particelle vengono decomposte naturalmente e sostituite da ossigeno purissimo.

Il sistema di funzionamento brevettato aggredisce i vari composti organici ossidandoli ed inattivandoli (acari, funghi, muffe, virus, batteri, es. morbo del legionario).

Il generatore di ozono prevede, dopo la produzione e il mantenimento controllato della giusta concentrazione di gas nell’ambiente, una fase di catalisi durante la quale si ha la completa riconversione dell’ozono in ossigeno. Ciò permette di soggiornare nei locali subito dopo il trattamento nel pieno rispetto delle norme vigenti.

Schiavon Hotels collabora con Lavanderia Eraclea per la gestione della biancheria, assicura e certifica un'accurata igienizzazione e disinfezione della lenzuola, federe, teli bagno e una stiratura impeccabile.

La struttura di Eraclea s.r.l. si trova in un'area dotata di impianti di depurazione, trattamento degli scarichi ed emissioni aeriformi di ultima generazione soggetti al controllo costante delle autorità competenti; utilizziamo, inoltre, materie prime di alta qualità tutte ecosostenibili

ECO DISPOSAL WASTE

Il problema della gestione dei rifiuti sta diventando una questione sempre più rilevante. La crescita dei consumi, l’urbanizzazione e lo sviluppo economico degli ultimi decenni hanno, da un lato, determinato un diffuso incremento nella produzione dei rifiuti, e dall’altro ridotte le zone disabitate in cui trattare o depositare gli stessi.

Schiavon Hotels è da sempre attento all’ecologia e alla salvaguardia dell’ambiente infatti ha deciso di aderire al programma “Eco-friendly disposal waste” vale a dire che tutti i rifiuti prodotti dagli Hotels del Gruppo e dagli ospiti che vi soggiornano vengono smaltiti osservando scrupolosamente le normative della differenziazione seguendo un approccio integrato al ciclo dei rifiuti.

Il sistema di gestione dei rifiuti utilizzato negli Schiavon Hotels è il seguente:

RIDUZIONE E RIUSO

  • Preferiamo imballaggi riciclati e riciclabili o prodotti con imballaggi ridotti;
  • Utilizziamo beni che possono avere una vita lunga, più durata meno consumi, meno rifiuti;
  • Consigliamo di utilizzare gli stessi materiali per usi consecutivi (ad. Esempio viene chiesto ai gentili ospiti che rimangono più di una notte di gettare a terra gli asciugamani bagno solo quando vogliono che essi vengano sostituiti)

RACCOLTA DIFFERENZIATA DEI RIFIUTI

Il sistema utilizzato è quello della raccolta differenziata monomateriale vale a dire che vengono suddivisi in contenitori specifici per la raccolta:

  • CARTA
  • VETRO
  • PLASTICA
  • ALLUMINIO
  • ORGANICI
  • FARMACI
  • PILE
  • SECCO GENERICO (ridotto al minimo)

Inoltre Schiavon Hotels crede nella produzione green della propria energia ed investe in sistemi, impianti e tecnologie che possano davvero operare interventi per la sostenibilità degli alberghi - e non fare solo “green washing”, cioè “apparenza” green senza sostanza veramente “eco” - la scelta della sostenibiltà è anche una scelta che comporta risparmi considerevoli che possono tradursi in prezzi più competitivi a parità di servizi.